Una nuova tecnologia
per tagli precisi su svariati materiali
Innovativo impianto di taglio ad acqua ad alta pressione e massima precisione per trattare una vasta gamma di materiali:
dalla gomma alla plastica, dal legno al marmo e ai graniti, oltre che al ferro, acciaio inox, ottone, rame, bronzo, piombo.
Possibilità di taglio
Per moltissimi materiali
Durante il corso degli ultimi 20 anni abbiamo costantemente rinnovato ed ampliato le nostre dotazioni, oggi siamo in grado di tagliare, sagomare e forare qualsiasi tipo di materiale, anche di elevato spessore, in modo rapido e preciso, senza alterazioni fisiche, deformazioni meccaniche, modifiche strutturali del materiale stesso.
Offriamo servizi di taglio ad acqua conto terzi, con al possibilità di soddisfare in tempi brevi tutte le vostre necessità.
Da anni serviamo clienti con esigenze molto diverse, dalla fornitura di pezzi singoli alla produzione di componenti realizzati in serie, dal taglio di forme semplici a quelle più complesse.
Taglio
ad acqua tecnologicamente avanzato
Il funzionamento della lavorazione waterjet
La tecnologia waterjet nasce in ambito aerospaziale e consiste in una tecnica di incredibile livello che utilizza acqua ad altissima pressione, addizionandola ad una sostanza abrasiva, in modo da tagliare materiali metallici o altri caratterizzati da spessore elevato o da una grande durezza, rappresentando un’efficiente soluzione per un’ampia gamma di materiali.
Il funzionamento del nostro taglio waterjet deriva dall’azione di una pompa intensificatrice, che crea una pressione molto elevata, generando un getto d’acqua. Attraverso questa tecnica, dunque, la pressione viene ‘trasformata’ in velocità, andando a ridurre notevolmente le dimensioni del getto d’acqua.
I vantaggi del taglio waterjet
Grazie al nostro servizio di taglio ad acqua conto terzi potrai eseguire precise sagomature sui materiali più svariati, come acciaio inox, acciaio, ferro, ma anche pezzi non ferrosi, come plastiche, ottone e alluminio.
Inoltre, non conseguirà alcuna deformazione dovuta all’azione del calore a seguito dell’utilizzo della tecnica waterjet, infatti non si sviluppano vapori patogeni e fumi e le superfici non si riscaldano. Un altro vantaggio da non sottovalutare riguarda il lato economico, infatti i costi del taglio waterjet sono piuttosto contenuti.
In definitiva, questa particolare tecnologia assicura:
- Elevata qualità di taglio;
- Risparmio sui costi di lavorazione;
- Integrità del materiale;
- Rapidità dell’operazione;
- Eliminazione o riduzione della successiva lavorazione dei pezzi;
- Precisione centesimale;
- Taglio di materiali stratificati o compositi e di spessori non uniformi.
Precisione di taglio
Il taglio ad acqua fornisce risultati eccellenti senza il bisogno di ulteriori processi di finitura. La qualità, tuttavia, dipende dalla velocità di taglio. Inoltre le carratteristiche chimiche del materiale tagliato rimangono invariate, grazie alla capacità del taglio ad acqua di non indurire lo stesso.
I materiali
Un grande vantaggio della tecnologia di taglio a getto d’acqua sta nella varietà: con un sistema di taglio a getto d’acqua è possibile tagliare non solo materiale sottile, ma anche materiali spessi fino a 150-200 mm.
Che si tratti di alluminio, vetro, plastica o acciaio, una macchina da taglio a getto d’acqua taglia qualsiasi materiale.